25.11.08

Wonder Woman


William Moulton Marston, teorico del femminismo, creò il mito di Wonder Woman per dare un simbolo alle donne, un modello che fosse in grado di portare avanti con forza le loro idee ed il loro mondo!
Io vedo Diana Prince e il suo alter ego ancora con gli occhi del suo creatore e spero che la mia interpretazione sia un omaggio gradito a tutte le donne e che renda giustizia al vostro pensiero e a quello di Marston!

Oggi è un giorno importante!

La giornata contro la violenza sulle donne!

DON'T TOUCH MY SISTER!!!

(tribute to Wonder Woman© DC Comics)

10.10.08

Lyadarland - La Predestinata


Un destino imperscrutabile sconvolge all’improvviso la vita di Delyara, umile intagliatrice del legno che vive con la famiglia nelle Lande Superiori. Bellissima e sensibile, la ragazza ha ricevuto alla nascita un immenso potere, che lei stessa ignora di possedere. Ora è giunto il momento di utilizzarlo, perché il perfido Bohrod, ministro del Male, vuole conquistare Lyadarland e gettarla in un turbine di devastazione e di morte. Ma Delyara non sarà sola nell’assolvere questo difficile compito. L’aiuteranno il fratello Derkyan, l’amica Pyrin, gli incantesimi di Sharamon e di Fratello Jerylen e ancora Elfi, Nani e Troll, tutti uniti in una corsa contro il tempo per scovare l’Arpa Magica, un leggendario strumento la cui melodia può liberare il mondo dagli influssi del Male. Delyara dovrà fare i conti con un’oscura predizione divina e con la terribile visione di Neyedel, la Veggente più giovane e dotata dell’Isola di Kyeron, in un viaggio pieno di sorprese che condurrà lei e i suoi amici in luoghi incantevoli e suggestivi, a contatto con Maghi Elementali, Druidi potentissimi e membri di ogni Razza presente su Lyadarland.

Danilo Marano
Lyadarland
Collana: Avalon
Pagg. 280 - Euro 15,00
13x20 - ISBN 978-88-95227-19-1
Illustrazione di Ulderico Fioretti

www.galaadedizioni.com

1.10.08

copertina de "La Chiave D'Oro"


é un onore vedere questo libro pubblicato in Italia con copertina e illustrazioni interne (che presto vedrete!) disegnate dal sottoscritto, perchè questo è davvero un grande libro, apprezzato anche da due signori che non hanno bisogno di presentazioni:

"Ciò che george MacDonald sa fare davvero bene è scrivere storie fantasy sospese tra l'allegoria e il mito. E questo, secondo me, gli riesce meglio di qualsiasi altro scrittore."
C. S. Lewis

"Le storie magiche, fatate... ci schiudono le vie del mistero. Ed è questo cio che George MacDonald ha tentato di fare, creando storie di immensa forza e bellezza come 'La chiave d'oro'."
J. R. R. Tolkien

Vi si sono rizzati i peli?
A me sì!

26.9.08

L'Anziano del Mare Preview...


"Quando si svegliò, vide un anziano signore chino su di lei; aveva capelli bianchi lunghi fino alle spalle, e si appoggiava a un bastone cosparso di germogli verdi."

George MacDonald, "La Chiave D'oro", Galaad Edizioni

Pesce Volante


"Il sole era calato e faceva sempre più buio, eppure la bambina vedeva il pericolo soltanto nei tre orsi. Se però si fosse guardata alle spalle, si sarebbe accorta che la creatura che la seguiva era ben diversa da un orso. Si trattava infatti di un essere bislacco, simile a un pesce, ma anziché di squame era coperto di piume dai colori intensi, come quelle di un colibrì. Aveva pinne al posto delle ali, e nuotava nell’aria come un pesce fa nell’acqua. La testa sembrava quella di un gufo."

George MacDonald, "La Chiave D'oro", Galaad Edizioni

17.9.08

La Chiave d'Oro


Fra qualche giorno vi dirò di più e, per il momento, gustatevi questa super anteprima!!!

19.6.08

La Terra del Fiore Azzurro


Re Mordreth è rimasto ucciso durante una partita di caccia, la regina è morta dando alla luce il piccolo Amor. Il paese è dilaniato dall’odio e flagellato dalle carestie. Prima di esalare l’ultimo respiro, la bella sovrana manda a chiamare il Vegliardo, un misterioso vecchio di immensa saggezza ed erudizione: dovrà prendersi cura del piccolo Amor finché non avrà l’età giusta per regnare. Il Vegliardo prende il neonato con sé e lo porta a vivere in un castello sulla cima di una montagna, dove giorno dopo giorno gli insegna “ciò che tutti i re dovrebbero sapere”.
Divenuto adulto, giunge per Amor il fatidico momento di scendere dalla montagna e regnare sul suo popolo. Riuscirà il giovane re a mettere in pratica gli insegnamenti del Vegliardo e a riportare la pace, la concordia e la prosperità tra i suoi sudditi?
“La terra del fiore azzurro” è un racconto senza tempo rivolto ai lettori di ogni età. Pubblicato nel 1909, anticipa i temi immortali de “Il giardino segreto”, il romanzo più famoso di Frances Hodgson Burnett: la necessità per l’uomo di vivere a contatto e in armonia con gli elementi della natura, la solidarietà con i meno fortunati e la forza rigeneratrice dell’amore.

Frances Hodgson Burnett
La Terra del Fiore Azzurro
Collana: La Porta Magica
Pagg. 82 - Euro 12,00
13x20 - ISBN 978-88-95227-13-9
Traduzione di Valeria Gorla
A cura di Valentina Pattavina
Illustrazioni di Ulderico Fioretti

www.galaadedizioni.com

16.6.08

Joker


Hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

(Tribute to Joker© DC Comics)

29.5.08

La Terra del Fiore Azzurro Booktrailer

Eccolo qua!
Ci siamo!
A giorni uscirà "La terra del fiore azzurro" di Frances Hodgson Burnett, edito da Galaad Edizioni!
nell'attesa gustatevi il booktrailer!

16.5.08

WOLVERINE


Incredibile!
Non ho ancora postato questo vecchio disegno al quale sono molto affezionato!
Credo sia il terzo o quarto lavoro al photoshop che ho fatto da quando ho iniziato a colorare al computer e, anche se è un pò acerbo, lo adoro!

(Tribute to Wolverine© Marvel)

23.4.08

L.N.F. 2008

VINCITORI SETTORE ILLUSTRAZIONE Lanciano Nel Fumetto 2008

1- Giovanni Da Re
2- Matteo Scalera
3- Matteo Bassini

pubblicati settore illustrazione:
Stefano Casati
Alessandro Costa
Elia Bonetti
Marco Vidali
Ulderico Fioretti
Eleonora Antonioni
Eldar Minibaev

i "vincitori" e i "pubblicati" sono i primi dieci che, secondo la giuria, meritano la pubblicazione nel Book della manifestazione che sarà allegato in omaggio alla rivista FUMO DI CHINA in uscita tra Giugno e Luglio. Sicuramente, essere fra questi è davvero una buona soddisfazione per il sottoscritto, visto che sono stato scelto fra circa 250 partecipanti fra i quali gareggiano anche diversi professionisti del settore (come il vincitore di quest'anno!).
Per informazioni: http://www.lancianonelfumetto.it/

... a proposito!
Il disegno che mi pubblicheranno è questo: http://uldericofiorettiart.blogspot.com/2008/04/elektra-femme-fatale.html

20.4.08

Elektra


Femme fatale dominatrice del maschio fragile e sottomesso, lussuriosa e perversa, crudele torturatrice, maga ammaliatrice al cui fascino nessuno può sfuggire, succhia le energie vitali dell'uomo come un vampiro, portandolo alla follia, alla perdizione, alla distruzione, alla morte.

(Tribute to Elektra© Marvel)